Il treno dei sapori degli iblei di fine estate - Visit Ispica - idee di viaggio

Il treno dei sapori degli iblei di fine estate

Se non è food porn, di sicuro è masochismo.
13 Luglio 2019
Il mistero dell’ultima pennellata
6 Settembre 2019
Mostra tutto

Il treno dei sapori degli iblei di fine estate

Domenica 1 settembre parte “Il treno dei sapori degli iblei di fine estate” un affascinante itinerario a bordo di un treno d’epoca (automotrici diesel ALn 668 serie 1900 e 1200 della Fondazione FS Italiane). Vi porterà alla scoperta delle tradizioni e dei sapori del territorio.

L’itinerario prevede un Laboratorio del Gusto a cura di Slow Food Sicilia. In una delle soste del treno, in cui verranno narrati i Presìdi Slow Food (tra cui il Sesamo di Ispica). Scoprirete alcuni prodotti tipici del territorio, accompagnati da una piccola degustazione esemplificativa.

I dettagli e la logistica del treno storico, escursioni e laboratori del gusto Slow Food sono disponibili consultando la sezione viaggi ed eventi in treno storico. Sul sito www.fondazionefs.it su www.visitsicily.info oppure consultando le fanpage ufficiali della Fondazione FS su Facebook.

Scarica quì la locandina dell’evento “Il treno dei sapori degli iblei di fine estate”:

Sarà un viaggio alla scoperta delle meraviglie del barocco siciliano: un itinerario ricco di fascino, tra i luoghi carichi di storia, cultura e arte tra i più belli dell’isola.

Grazie alle automotrici diesel ALn 668 serie 1900 e 1200 della Fondazione FS Italiane, i passeggeri saranno guidati alla scoperta delle tradizioni e dei sapori del territorio. Grazie anche ai presidi Slow Food e ai Laboratori del Gusto, dove si potranno assaggiare alcune meraviglie gastronomiche tipiche di questa terra.

I biglietti sono acquistabili su trenitalia.com, presso biglietterie e self service in stazione e nelle agenzie di viaggio abilitate.